martedì 18 settembre 2012

Torta Barbie, ecco come si fa!

Era da tantissimo tempo che volevo fare una torta con la Barbie, e l'occasione si è presentata oggi, per il 9° compleanno di mia nipote. Dato che lei ama le Barbie non c'era occasione migliore di adesso. Non avevo idea di come cominciare a fare questa torta, mi sono lasciata guidare dal mio istinto di Cake Designer. Ho comprato la Barbie (quella vera con le gambe, non quella per le torte), ho preso la misura della lunghezza e ho calcolato che mi ci sarebbero voluti 3 pan di Spagna. Li ho farciti con ganache al cioccolato, questa volta senza montarla, e li ho sovrapposti l'uno sopra l'altro. Ho fatto riposare la torta per un intera notte in modo che si compattasse bene. La mattina l'ho scolpita col coltello e ho creato così la forma della gonna. Ho ricoperto il corpo della Barbie con la pellicola e l'ho infilzata al centro della torta, ho ricoperto di crema al burro, compresa la parte del bustino e poi ho creato il vestito con la pasta di zucchero e ho decorato il tutto. Come prima volta non è male, ma voglio fare di meglio!








Nessun commento:

Posta un commento