martedì 6 marzo 2012

TUTORIAL: Angelo Thun in pasta di zucchero

Ormai la pasta di zucchero per me è diventata una droga, quindi ogni giorno devo creare qualcosa.  E siccome tra circa 2 mesi devo fare una torta per una comunione ho voluto cominciare a lavorarci, creando il topper, ovvero quello che andrà in cima alla torta. Ho voluto riprodurre un angelo della Thun che prega, eccolo...



E per quello che ho potuto fotografare, essendo da sola, per voi ho un breve tutorial. Intanto procuratevi una statuina Thun, renderete tutto molto più facile, perchè ci sono molti dettagli da non trascurare. Ho creato i 2 colori principali, ovvero avorio per il vestito e color carne per viso e mani...

date la forma al corpo
con gli appositi attrezzi create i dettagli del vestito


passiamo alla testa, dovete creare una semplice palla, fare occhi e bocca con gli attrezzini
attaccate la testa al corpo con uno stuzzicadenti
adesso create quest'altro dettaglio del vestito che si trova nell'attaccatura tra le testa e il vestito
passiamo alle braccia e mani, nel mio caso l'angelo sta pregando quindi sono unite tra loro


adesso serve della pdz marrone per capelli e ali, che ho ottenuto aggiungendo ancora un pò di marrone alla pdz avorio del vestito che mi era rimasta
per i capelli dovete semplicemente fare un ovale un pò spesso, attaccarlo alla testa e aggiungere i dettagli con l'attrezzino, purtroppo ho dimenticato di fotografarlo.
Le ali sono stata la cosa più difficile in assoluto. Utilizzate un tagliapasta a goccia per dargli la forma
e con l'attrezzo con la quale vi viene meglio, date questa forma
attaccatele al corpo, e una volta finito l'angelo lo dovete dipingere per dare quell'effetto Thun un pò antico e consumato. Con i colori e l'alcool per alimenti createvi i colori oro e il marrone, ovviamente liquidi.
adesso divertitevi a dipingere.
Vi mostro il mio risultato messo a confronto con la vera statuetta della Thun






Anche se ho dimenticato qualche passaggio, spero che possa rendervi utile questo breve tutorial!
Per quanto riguarda il risultato, a voi il giudizio!

1 commento:

  1. Vederti creare con tanta semplicità, che bello. Credo che a luglio ti procuro del fimo e mi riempirai la casa con le tue creazioni. A presto.

    RispondiElimina