mercoledì 14 marzo 2012

TUTORIAL: Pasta di zucchero effetto marmorizzato

Devo fare una torta che non è gialla, ma non è neanche verde, è una via di mezzo tra il giallo limone e il verde acido. Mischiando quindi i colori, mi rendo conto che ottenevo la tonalità giusta non mischiando del tutto i due colori. Vi faccio capire meglio con questo breve tutorial, ovviamente in base ai colori che ho dovuto utilizzare io, voi potete utilizzare tutti i colori che volete per creare questo magnifico effetto detto ''marmorizzato''.

Ho preso un panetto di pasta di zucchero e l'ho colorato interamente col giallo

quando il panetto avrà preso un colore uniforme
con uno stuzzicadente imbevuto nel colore più scuro (nel mio caso il verde) faccio dei buchi sulla pdz
adesso lavoratela, ma pochissimo!
e quando arrivate a questo esatto punto (non più avanti!!!)
smettete di impastare e stendete col mattarello
e quando siete soddisfatti delle misure o della variegatura
potete ricoprire la vostra torta
tagliare gli eccessi dai lati
ed ecco la torta marmorizzata finita!







Nessun commento:

Posta un commento